Heywood Hill, un concorso per vincere libri per sempre

Se non vi piace la letteratura straniera e non conoscete l’inglese, questo post sarà per voi poco interessante. Per tutti gli altri, proseguite con la lettura perché c’è un succoso concorso che vi aspetta.

Si chiama The Library of a Lifetime Prize Draw ed è un concorso organizzato dalla storica libreria di Londra, Heywood Hill, che si trova nel quartiere di Mayfair.
Il concorso, aperto ai lettori di tutto il mondo, consiste nel compilare un modulo online e attendere fino al 31 ottobre, giorno in cui verrà sorteggiato il vincitore. Il premio? “Un libro pubblicato da poco in formato copertina rigida, scelto appositamente dai librai e consegnato in tutto il mondo, una volta al mese per tutta la vita”.

Mica male, no? C’è di buono che, oltre ad essere gratis e per sempre, i libri che vi arriveranno rispecchieranno i vostri gusti, che avrete accuratamente descritto nel modulo compilato; i libri saranno quindi selezionati dai librai in base al libro a cui voi siete più legati.

Ci sono anche un secondo e un terzo premio, ovvero un abbonamento annuale A Year in Books, il terzo premio invece è un libro in edizione con copertina rigida al mese per un anno.

L’iniziativa è una sorta di promozione per celebrare l’anniversario dell’apertura della libreria indipendente, che lo scorso agosto ha compiuto 80 anni. Aperta il 3 agosto del 1936 da George Heywood Hill e da Anne Gathorne-Hardy, da sempre la libreria vende libri nuovi e di seconda mano ed è molto frequentata da scrittori inglesi e non che organizzano qui le loro presentazioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO