Mad Men, il romanzo di Matthew Weiner nel 2017

Matthew Weiner, il creatore e autore di Mad Men, la serie televisiva plurivincitrice di Golden Globe ed Emmy, sta per pubblicare un libro in Italia.

Il romanzo, che negli Stati Uniti uscirà nel novembre 2017 con il titolo “Heather, The Totality” sarà pubblicato in Italia nello stesso periodo dalla Giulio Einaudi Editore.
Il libro narra la storia, trattata attraverso diversi punti di vista di vari personaggi, di un gruppo di persone tutte, in qualche modo, ossessionate da una ragazzina, Heather, appunto.

Inserito nel 2011 nella classifica del Time delle "Cento persone più influenti del mondo" e, lo stesso anno, dalla rivista Atlantic nella lista dei "21 pensatori coraggiosi" insieme a Barack Obama e Steve Jobs, Matthew Weiner ha avuto anche due nomination per i Soprano, di cui è stato sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel 2016, per l'ultima stagione di Mad Men - che è una delle serie più ricche di influenze e suggestioni letterarie, da Cheever a Salinger, da Svevo a Yates - Weiner ha ricevuto il Writers Guild of America Award per la 'Miglior serie drammatica'.

Mad Men è una serie televisiva che utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni Sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO