Torino Spiritualità 2016: date, luoghi e ospiti

Appena il tempo per riprendersi dalla grande abbuffata di Terra Madre-Salone del Gusto e Torino torna protagonista con Torino Spiritualità, un evento culturale che dal 2005 è divenuto luogo privilegiato di confronto, incontro e ascolto.

L’uomo, in tutte le sue sfaccettature, è sempre stato protagonista di questa manifestazione che per la dodicesima edizione ha scelto uno sguardo in grado di guardarci di “sponda”.

D’Istinti animali è il tema scelto per l’edizione 2016 in programma da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre: lo sguardo animale diventa la chiave di lettura per riflettere sull’umano con dialoghi, lezioni, spettacoli e meditazioni distribuiti in tante location del capoluogo torinese.

Fra gli ospiti della dodicesima edizione della manifestazione vi sono il ricercatore inglese Shaun Ellis, che ha vissuto per due anni insieme a un branco di lupi, l'etologo Frans De Waal, che con le sue ricerche sulla moralità degli animali ha cambiato il modo di guardare alla natura, lo statunitense Jim Myers, esperto di marketing internazionale che ha lasciato tutto per fondare un rifugio per animali in India.

Tanti gli scrittori ospiti all’ombra della Mole Antonelliana e negli eventi collaterali a Novara, Alba e al Santuario di Belmonte: Edoardo Albinati, ultimo vincitore del Premio Strega, Michela Murgia, Vittorio Sgarbi, Massimo Recalcati, Roberto Marchesini, Vito Mancuso, Michel Maffesoli, Enzo Bianchi, Ermanno Cavazzoni, Paolo Nori, Giuseppe Culicchia e Vittoria Baruffaldi.

Via | Torino Spiritualità

Foto | Torino Spiritualità

  • shares
  • +1
  • Mail