Classifica libri 2016: dal 21 al 27 agosto

Nella classifica di fine agosto tanti bestseller dell’ultimo triennio

La classifica di fine agosto riunisce tanti bestseller dell’ultimo biennio editoriale ed è caratterizzata da tre doppiette di autori acclamati dal pubblico italiano e internazionale. I vetta c’è Jojo Moyes con Io prima di te che pur essendo uscito nel 2013 è stato rilanciato dall’uscita del film con Emilia Clarke. Jojo Moyes occupa anche la sesta posizione con Dopo di te.

L’estate ha riservato grandi soddisfazioni anche ad Antonio Manzini che si ritrova al terzo posto con 7-7-2007 e al decimo con Pista nera. Altra doppietta è quella di Elena Ferrante, settima con L’amica geniale e nona con Storia del nuovo cognome.

Al secondo posto c’è Andrea Camilleri con L’altro capo del filo che si candida a essere il libro più venduto dell’anno. In classifica torna il libro più venduto del 2015, La ragazza del treno di Paula Hawkins.

L’unica novità è rappresentata da Bad Boy - Mai più senza di te di Blair Holden, scrittrice nata su Wattpad con la quale Sperling & Kupfer spera di bissare il successo della saga di After.

  • shares
  • +1
  • Mail