La Libreria Lello e Irmão, location di "Harry Potter"

Se durante le vostre vacanze estive vi trovate a passare per Porto, in Portogallo, fermatevi a visitare quella che è considerata la libreria più bella di tutto il mondo: la Livraria Lello e Irmão.

L’edificio è stato realizzato nel 1869 dall’ingegnere Francisco Xavier Esteves  ed è un mix di stili differenti, tra cui primeggiano il neo-gotico e l'architettura liberty. La Libreria si trova nel cuore del centro storico di Porto, lungo Rua das Carmelitas, ed è luogo di culto di lettori e turisti che non possono abbandonare la città se non hanno prima scattato una foto sulla maestosa scala ispirata alle Gallerie Lafayette di Parigi.

E’ qui che lo scorso 31 luglio si è tenuto il mega evento in occasione dell’uscita dell’ultimo libro di J. K. Rowling, “Harry Potter and the Cursed Child", ottavo capitolo della saga del maghetto, con i personaggi della saga e la possibilità di acquistare le prime copie del volume in lingua inglese che racconta la storia di Albus Severus Potter, il figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasley. Non è un caso che la kermesse si sia svolta proprio qui: i fan della saga sapranno infatti la libreria è stata location per girare numerose scene del film di Harry Potter.

Definita “La Cattedrale del Libro”, la Libreria Lello e Irmão ha ospitato per anni la Livraria Internacional de Ernesto Chardron. Dopo la morte del proprietario l'edificio venne venduta a diversi acquirenti prima di essere acquistata da José Pinto de Sousa Lello.

L’ingresso alla libreria è pubblico ed è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19:30.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO