"Gianni Rivera ieri e oggi", l'autobiografia di un campione

La conquista del primo Pallone d’oro italiano, la militanza calcistica nel Milan, lo scudetto nel 1969, il ruolo di centrocampista che lo ha annoverato tra i migliori calciatori italiani del XX secolo. Questo e molto altro è scritto nel libro “Gianni Rivera ieri e oggi. Autobiografia di un campione”,  oltre 500 pagine di storia edita ed inedita del Golden Boy.

L’autobiografia raccoglie i racconti del grande calciatore, i ricordi della famiglia e degli amici più cari, le foto e gli articoli che lo hanno fatto conoscere al mondo, ma anche storie di vita privata e pubblica, ma nel mondo della politica. Un excursus che parte da Rivera ragazzino – a 15 anni già giocava nel Milan – e racconta la fantasia e l’abilità che ha messo in oltre 20 anni di sport.

Dall'Alessandria al Milan, le olimpiadi, il pallone d'oro, i campionati mondiali, la famiglia,  fino ad arrivare ad oggi. Immagini, racconti, articoli di giornale, emozioni. All’interno del volume, inoltre, è possibile tramite codici QR viaggiare tra le pagine e scoprire esclusivi contributi video, notizie e aggiornamenti.

Il libro è ordinabile solo online e spedito in quasi tutta Europa e negli Stati Uniti; per ordinarlo basta andare sul sito di Gianni Rivera .

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO