"Amy & Blake", il libro su Amy Winehouse scritto dalla ex suocera

Esce il 18 luglio il libro scritto da Georgette Civil, ex suocera di Amy Winehouse

LONDON - FEBRUARY 10: British singer Amy Winehouse sits on stage and looks up at a television monitor whilst awaiting news of her Grammy Award at The Riverside Studios for the 50th Grammy Awards ceremony on February 10, 2008 in London, England. Winehouse won 5 out of her 6 nominations including, record of the year, best new artist, song of the year, pop vocal album and female pop vocal performance. (Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images for NARAS)

Si intitola “Amy & Blake” (il titolo originale è Letting Blake go) l’ultimo libro su Amy Winehouse, cantante britannica morta a 27 anni, il 23 luglio 2011 per cause non ben precisate (si parla di un’intossicazione da alcool).

Il libro, edito in Italia per Chinaski Edizioni, è stato scritto da Georgette Civil, madre dell’ex marito di Amy, Blake Fielder-Civil, tossicodipendente, considerato da molti la causa della rovina della cantante, per averla iniziata al crack e all’eroina.
In libreria il prossimo 18 luglio, il libro scritto dalla ex suocera – con l’aiuto di John McDonald, specialista in biografie – cerca di portare una luce diversa sulla “coppia maledetta”, senza dimenticare di essere realistica, critica ed autocritica.

Il libro, scritto in prima persona, racconta la sua relazione con il figlio e il rapporto che lei aveva con Amy, molto stretto e materno: entrambe legate dall’amore per un uomo così sensibile ma così complicato, vittima di depressione che lo spingeva  - e spinge tuttora - a rifugiarsi nella droga. Si parla di Amy e dei suoi momenti bui, della sua fragilità e dei momenti di crisi che arrivavano soprattutto a causa del rapporto con suo padre, Mitchell, da sempre ostile alla sua relazione con Blake. Una relazione distruttiva per i due giovani, una sorta di nuova, potente dipendenza, che ha portato ad un’infelice sorte per entrambi: lei, morta forse suicida, lui che entra ed esce da comunità di recupero.

INDIO, CA - APRIL 27: Singer Amy Winehouse kisses fiance Blake Fielder-Civil during day 1 of the Coachella Music Festival held at the Empire Polo Field on April 27, 2007 in Indio, California. (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO