Caccia alle fate, di Kiersten White. Il seguito di Paranormalmente

Caccia alle fate, di Kiersten White. Il seguito di ParanormalmenteCaccia alle fate, di Kiersten White, è il secondo volume della trilogia urban fantasy YA Paranormalcy series e il seguito di Paranormalmente.

Nel gradevole e simpatico primo volume abbiamo fatto la conoscenza del bizzarro mondo della protagonista adolescente, Evie, ragazza meno normale del previsto che, grazie alla sua capacità di "vedere oltre" il glamour delle creature soprannaturali lavora al servizio dell'Agenzia Internazionale per il Controllo del Paranormale. Nel corso del romanzo, in un alternarsi di momenti comici e, poi, anche drammatici, abbiamo conosciuto alcune creature che popolano il mondo segretamente (fate, sirene, vampiri, licantropi, etc) e alcune loro dinamiche. Abbiamo anche assistito alla nascita dell'amore con Preston, strano mutaforma "acquoso", alle lotte contro l'ex fidanzato fata seelie, Reth, e alla fuga di Evie dall'Agenzia, alla ricerca di una vita normale.

Nel nuovo volume, Caccia alle Fate, dopo un periodo di tranquillità, Evie si rende conto che la vita normale, in fin dei conti, è anche piuttosto noiosa; ricomincia, così, a lavorare per l'Agenzia. Ricompare sulla scena Reth (forse meno "cattivo" di quel che pareva...), si allontana Preston, che va al college, e appare Jack, ragazzo da sempre vissuto con le fate, in grado di aprire portali magici (e di evitare, quindi, il ricorso alle fate stesse).

Si scopre anche che Evie, forse, non è stata creata dal nulla e che i genitori potrebbero esistere... Il tutto in un susseguirsi di momenti ricchi di suspense e azione ben congegnati a cui si aggiunge il tocco di humor che aveva gradevolmente caratterizzato il primo romanzo. Molte cose interessanti succederanno in Caccia alle fate... Enjoy!

Paranormalcy series

1. Paranormalcy, 2010 (Paranormalmente, 2011, QUI)
2. Supernaturally, 2011 (Caccia alle fate, 2012)
3. Endlessly, 2012

Kiersten White
Caccia alle fate (Supernaturally)
Giunti (collana Y)
€ 12,00
In uscita il 25 luglio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.

Vota l'articolo:
3.72 su 5.00 basato su 18 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO