Classifica libri 2016: dal 26 giugno al 2 luglio

Ci voleva un noir per scalzare dalla vetta il campione del genere, Andrea Camilleri, in testa alla classifica dei libri più venduti in Italia per cinque settimane. Fra il 26 giugno e il 2 luglio il libro più acquistato è stato Serenata senza nome di Maurizio De Giovanni.

L’altra new entry nella top ten è L’oracolo nascosto – Le sfide di Apollo di Rick Riordan, che è quarta. Poi torna uno degli evergreen degli ultimi anni, L’amica geniale di Elena Ferrante.

Intanto siamo al giro di boa dell’anno ed è già possibile fare un primo bilancio dei libri più venduto del 2016. Solo due titoli – secondo il campione Nielsen – hanno venduto più di 100mila copie: L’altro capo del filo di Camilleri (5 settimane in vetta) e Il nome di Dio è misericordia di Papa Francesco (6 settimane in testa). Fra i capoclassifica vanno segnalati anche Pape Satàn Aleppe di Umberto Eco (4 settimane in testa) e La battaglia navale di Marco Malvaldi (3 settimane). Siamo molto curiosi di sapere che cosa accadrà nelle prossime settimane dopo il verdetto del Premio Strega: qualcuno dei finalisti riuscirà a entrare nella top ten?

Via | Tuttolibri

  • shares
  • +1
  • Mail