Libri young adult da leggere: "Orgoglio e Pregiudizio", di Jane Austen

Tra i grandi classici della letteratura classica rivolta agli Young Adult, non poteva mancare "Orgoglio e Pregiudizio", di Jane Austen.

English novelist Jane Austen from an original family portrait. (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Tra i grandi classici - selezionati da De Agostini Libri -  della letteratura classica rivolta agli Young Adult, non poteva mancare "Orgoglio e Pregiudizio", di Jane Austen.

Il romanzo (titolo originale "Pride and Prejudice") , pubblicato nel 1813 e dal quale è stato tratto anche un film nel 2005, è l'opera più famosa della scrittrice inglese ed ha come temi principali (che danno il titolo all'opera) l'orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio della protagonista Elizabeth Bennet nei confronti di quest'ultimo.

9788851138394_a7b05ec667c072f02730c777a9eb3463.jpg

Elizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante. Ecco perché la madre spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi. Almeno finché non avrà trovato il vero amore. E il vero amore bussa alla sua porta con il volto di Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra. Darcy è ricco, colto, straordinariamente affascinante. Ma è anche l’uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L’unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità. Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore?

La storia d’amore più romantica di tutti i tempi. L’indimenticabile ritratto di due anime opposte eppure uguali, destinate a incontrarsi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO