Maturità 2016, il magazine di Blogo per sopravvivere agli esami

Tutto quello che dovete sapere - e non sapere - sull'esame più temuto dagli italiani

8d7ac58eacc8cdae5bbc2c629bfcaf28.jpg

Inutile, ogni anno è la stessa storia. Migliaia di “maturi” che beffeggiano i nuovi maturandi su quanto gli Esami di Maturità siano una passeggiata e che tutte  quelle crisi di pianto, quell'inappetenza e quell'insonnia siano reazioni esagerate. Eppure...

Eppure nel profondo di noi stessi non c’è uomo o donna che non ricordi quei giorni precedenti agli Esami come qualcosa di psicologicamente snervante. Al punto che molti ancora si svegliano, nel cuore della notte, con il terrore di dover ancora sostenere l’orale, o di aver sbagliato la versione di greco o il problema di matematica.

Per dare una mano agli oltre 500 mila studenti che il prossimo 22 giugno alle 8.30 si troveranno ad affrontare la prima prova di Maturità - quella di italiano, per intenderci - e tutte le altre prove nei giorni successivi, Blogo ha pensato di creare questo magazine con tutto, ma proprio tutto quello che dovete sapere – ma anche non sapere – sull’Esame di Maturità 2016.

Un vademecum prezioso, all’interno del quale troverete le date delle singole prove, i consigli per affrontare serenamente i giorni che vi separano dalla temibile campanella, i suggerimenti dei vip e il loro nostalgico ricordo del loro Esame di Maturità.

E poi video divertenti, i consigli alimentari, le canzoni e i film a tema, le app per studiare e soprattutto il viaggio da organizzare una volta che sarà finito tutto.  Perchè è vero che gli esami non finiscono mai, ma quello di Maturità sì. Per fortuna.

1-img_5349.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail