Salone del Libro 2017: le date della trentesima edizione

L’edizione del trentennale verrà posticipata di una settimana rispetto al calendario tradizionale

salone-2016-3.jpg

La trentesima edizione Salone Internazionale del Libro si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017.

L’edizione del trentennale verrà dunque posticipata di una settimana rispetto al recente passato. Fra le indiscrezioni che circolano in merito alla manifestazione torinese, c’è la probabile partecipazione della Toscana e del Friuli Venezia Giulia come regioni ospiti.

Nella conferenza stampa di chiusura, la Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Giovanna Milella ha sottolineato il successo della fascia serale e del biglietto ridotto per gli ingressi successivi alle 18. La formula verrà riproposta e perfezionata già dal prossimo anno in modo da trovare “il giusto equilibrio fra eventi, editori e gusti del pubblico”.

Nel 2017 verrà rinnovata Casa Cookbook, l’area del Salone del Libro dedicata all’editoria eno-gastronomica.

Verranno confermate le cinque “anime” del Salone del Libro: quella espositiva, quella di dibattito (circa 1000 gli incontri nei cinque giorni di manifestazione), quella young (Bookstock), quella commerciale e professionale (International Book Forum) e quella diffusa (Salone Off). Senza dimenticare gli appuntamenti del Salone 365 in programma a Torino e dintorni nei restanti mesi dell’anno.

Quindi continuate a seguirci su Booksblog per tutte le informazioni sul più importante appuntamento nazionale dedicato al mondo del libro e dell’editoria.

Via | Salone del Libro

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail