"Il Codice Da Vinci" diventa un romanzo Young Adult

La casa editrice Penguin Random House UK sta adattando il romanzo per un pubblico di giovanissimi

Melbourne, AUSTRALIA: Seb Prowse of the Trades Hall's New International Bookshop shows his collection in a rubbish bin as they attempt for a Guinness World Record for the largest collection of unwanted copies of Dan Brown's The Da Vinci Code, in Melbourne 18 June 2006. The bookshop is using the record attempt to promote their Big Red Book fair and hope to promote their new product line: Books Not By Dan Brown. They also say they are not into burning the books as they fear it is too lightweight. AFP PHOTO/William WEST (Photo credit should read WILLIAM WEST/AFP/Getty Images)

Dopo il film, ecco un ulteriore adattamento de “Il Codice Da Vinci”, thriller scritto da Dan Brown nel 2003 e diventato un best seller mondiale in poco tempo.

Pare infatti che la casa editrice Penguin Random House UK stia pensando ad una versione del romanzo dedicata ad un pubblico di lettori giovani, in pratica una versione Young Adult.

Il libro sarà riadattato dallo stesso autore e sarà disponibile – ma non in Italia, almeno non si hanno ancora notizie in merito -  a partire dal prossimo 8 settembre in versione tascabile e e-book e dal 13 settembre in copertina rigida.

La scelta editoriale è stata fatta perchè, nonostante non sia un romanzo di fresca pubblicazione, “Il Codice Da Vinci” continua ad essere comprato e letto da un pubblico giovane, soprattutto adolescenti. La versione Young Adult vuole quindi permettere la lettura e la fruizione del romanzo ad un pubblico di giovanissimi, appassionati di storia e affascinati dal contenuto misterioso del romanzo.

Ambientato a Parigi, Il Codice Da Vinci è un thriller in cui il delitto del curatore del Louvre, Jacques Saunière, è intriso di mistero, simbologia, con lo zampino dell’Opus Dei. Importante è lo studio e l’analisi di alcune opere d’arte presenti nel museo francese. Senza dimenticare il percorso del Santo Graal, uno dei più grandi misteri della storia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO