Winds of Winter: George R.R. Martin pubblica un nuovo capitolo online

Rilasciato un nuovo capitolo del romanzo tanto atteso dai seguaci di Game of Thrones

george-Perec_la-disparition

PASADENA, CA - JANUARY 07: Writer George R.R. Martin speaks during the 'Game of Thrones' panel at the HBO portion of the 2011 Winter TCA press tour held at the Langham Hotel on January 7, 2011 in Pasadena, California. (Photo by Frederick M. Brown/Getty Images)

Lavori in corso in casa Martin: lo scrittore fantasy più famoso al mondo, George R.R. Martin appunto,  ha rilasciato un nuovo capitolo del suo atteso romanzo "Winds of Winter, il sesto libro della saga  "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", da  cui è tratto Game of Thrones.


L'ennesimo capitolo è stato pubblicato online per dare un po' di ossigeno ai suoi tantissimi fan che non vedono l'ora di leggere il suo ultimo romanzo. Eppure sulla data di pubblicazione ufficiale ancora non si sa nulla, anzi, più volte lo scrittore statunitense ha dichiarato di non aver ancora ultimato la stesura del romanzo e di "non essere ancora pronto" per pubblicarlo.


Il capitolo - pubblicato sul suo seguitissimo sito - non ha ridotto tuttavia le ansie dei suoi seguaci, che temono sempre più la biforcazione tra la serie tv di Game of Thrones, giunta alla sesta stagione e in programmazione su HBO - e il libro, ma soprattutto temono di doversi ritrovare a leggere un libro con personaggi già morti nella serie tv.

Il nuovo capitolo è stato scaricato nel giro di poche ore da migliaia di fan: narratrice è Arianne Martell, una principessa di Dorne che - come abbiamo appena detto -  non esiste nella serie televisiva. Arianne Martell è figlia del principe Doran Martell, che nella serie era interpretato da Alexander Siddig ma che poi ha trovato la morte per mano di Ellaria Sand. Nei libri di Martin, invece, il principe Doran è ancora vivo.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail