Harper Lee, scoperto un romanzo inedito

Si tratta di un racconto inedito, pubblicato nel 1960 sulla rivista dell’Fbi Grapevine.

Un nuovo, inedito romanzo noir di Harper Lee potrebbe essere pubblicato prossimamente. A darne la notizia, il quotidiano britannico The Guardian, con un attento articolo sulla vicenda.

Si tratta di un racconto inedito, pubblicato nel 1960 sulla rivista dell’Fbi Grapevine. A decretarne la “maternità”, il biografo Charles J. Shields che ha scoperto il vecchio articolo pubblicato ed è certo che questo noir sarebbe stato scritto addirittura prima del suo romanzo più famoso “Il buio oltre la siepe”.

Il testo non è firmato ma Shields non ha dubbi sull’autenticità dell’articolo, anche perché lo stile è quello della scrittrice recentemente scomparsa. Il plot del noir si rifà ad una storia realmente accaduta in Kansas, ovvero un  omicidio di una famiglia del luogo. Secondo il biografo, la Lee si sarebbe recata addirittura sul posto insieme all’amico scrittore Truman Capote, autore di “A sangue freddo”.

La scrittrice, deceduta lo scorso febbraio all’età di 89 anni a Monroeville in Alabama, ha conquistato la sua fama nel 1960 con “Il buio oltre la siepe”, grazie al quale ha vinto il premio Pulitzer.

1150.jpg

Credits | The Guardian

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO