Bookstock Village al Salone del Libro di Torino 2016

Torna il Salone dedicato ai giovani lettori

TURIN, ITALY - MAY 12: Atmosphere during 2011 Turin International Book Fair on May 12, 2011 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Salone Internazionale del Libro di Torino 2016 è pieno di novità, ma anche di vincenti conferme. Tra queste, Bookstock Village, il Salone dedicato ai giovani che torna al Lingotto Fiere per il nono anno consecutivo.

Bookstock Village è una maxi area interamente dedicata ai giovani e giovanissimi lettori: sono infatti i bambini e giovani - da 0 a 20 anni -  i principali fruitori della programmazione, anche se gli eventi sono talmente coinvolgenti e interessanti che attirano pubblico d’ogni età.

Tanti gli eventi nel calendario: dagli incontri con autori, ai laboratori ludici e didattici. Quest’anno però c’è una novità, ovvero  un ciclo di appuntamenti interamente dedicato al fumetto e alla graphic novel. Lo spazio, collocato nel quinto padiglione, quest'anno ospita inoltre due mostre scientifiche, a cura del Politecnico di Torino e dell'Istituto Italiano di Tecnologia.

Il programma e tutte le info degli eventi e dei laboratori si possono consultare direttamente sul sito del Salone del Libro.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO