"Prometto di sposarti ogni giorno", di Pedro Chagas Freitas

Dopo il successo di "Prometto di sbagliare", Pedro Chagas Freitas torna con un nuovo romanzo

prometto.jpg

In libreria da poche settimane e già dichiara vendite da record. D'altronde è stato preceduto da "Prometto di sbagliare", considerato dagli stessi lettori uno dei libri più sottolineati e quotati degli ultimi anni. Caratteristiche che fanno di "Prometto di sposarti ogni giorno", di Pedro Chagas Freitas, un altro best seller.

Questa la trama del romanzo d’amore - edito da Garzanti -  dello scrittore e giornalista portoghese: protagonista è, ovviamente, l’amore, con la A maiuscola. L’amore tra  Barbara e Pedro, innamoratisi l’uno dell’altra dopo un casuale incontro su un treno:

“E’ una grigia mattina come tante altre e mentre il treno sfreccia silenzioso, Pedro guarda distrattamente fuori dal finestrino. Per un attimo il sole fa capolino, illuminando la ragazza seduta di fronte: è Barbara, viso da bambina e grandi occhi scuri. Per i due è amore a prima vista che entrambi, nonostante i chilometri e le mille difficoltà, decidono di vivere pienamente. Per questo fanno in modo di incontrarsi sempre in posti diversi, per scoprire ogni volta la bellezza dell’incontro a dispetto della lontananza. Fino a quando prendono una decisione: scegliersi ogni giorno, vivendo un amore che, tra attese, abbracci, sorrisi e fragilità, possa sempre rinnovarsi. Perché l’amore, quello che sopravvive alla distanza, alle lacrime e alle difficoltà, ‘è il più bello dei viaggi, e la destinazione è la vita”.

Pedro Chagas Freitas è autore di romanzi, racconti e saggi di vario genere. Per i suoi scritti ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura Português, dedicato ai giovani che si distinguono nell’arte, nella letteratura e nello spettacolo.

Un successo editoriale che nasce dai social: come molti autori moderni, Pedro Chagas Freitas ha sfruttato la potenza del Web e di Facebook in particolare.

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO