I Cofaletti, i libri che sembrano pacchi di pasta

cofaletti.jpg

Si chiamano I Cofaletti e saranno presenti all’interno dell’Incubatore al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino. Noi di Booksblog siamo pronti a scommettere che il loro packaging non passerà inosservato vista l’intelligenza con cui i suoi editori hanno scelto di comunicare l’amore e la passione per la lettura.

Le meraviglie del Duemila di Emilio Salgari, Amore e ginnastica di Edmondo De Amicis, Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome e Una burla riuscita di Italo Svevo sono i quattro libri che vengono presentati con un originale packaging che richiama le grafiche di alcuni prodotti di uso quotidiano dal brick del latte al pacco di pasta, dalla confezione del detersivo al pacchetto di sigaretta.

Naturalmente le scritte sulle confezioni sono tutte a tema letterario. Così il brick di latte è un “libro parzialmente illustrato a lunga conservazione”, il pacco di pasta illustra i valori nutrizionali per 100g di prodotto (ossia 16 di consapevolezza, 22 g di divertimento, 25 di senso critico, 15 g di conoscenza e 22 g di fantasia). E cosa dire del diversivo concentrato contro la noia più ostinata?

I Cofaletti possono essere ordinati direttamente sul sito della casa editrice e la consegna è gratuita.

Via | I Cofaletti

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO