Harry Potter, il testo teatrale presto in libreria per Salani

Harry Potter in mostra a Parigi

Alla Bologna Children's Book Fair 2016 svoltasi qualche settimana fa, Adriano Salani Editore ha annunciato che pubblicherà in Italia il testo teatrale di Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo scritto da J.K. Rowling insieme a Jack Thorne e John Tiffany che debutterà alla fine di maggio a Londra.

Per i fan del maghetto di Hogwarts, dunque, si tratta dell’opportunità di leggere l’ottava storia dell’epica saga di Harry Potter. La vicenda si svolge diciannove anni dopo la fine della lotta con Voldemort. La vita di Harry Potter non è affatto semplice: impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare, Harry deve ancora fare i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale. E il suo figlio minore, Albus, deve lottare con un’eredità familiare che non ha mai accettato…

Non è ancora stata ufficializzata la data di uscita del libro cartaceo, mentre l’ebook del testo teatrale italiano sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di Harry Potter.

“Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”,

ha detto Luigi Spagnol, presidente di Salani.

Via | Salani

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO