Allegiant di Veronica Roth

Allegiant è il terzo libro della saga iniziata con Divergent nel 2011. Nel giro di appena un lustro questo romanzo di fantascienza per giovani adulti è diventato uno dei libri più letti dagli amanti del genere. Negli Stati Uniti è stato pubblicato nell’ottobre 2013, mentre in Italia è uscito il 18 marzo 2014.

35302_allegiant_sovracoperta001-002-1_l.jpg Mercoledì 9 marzo esce nei cinema italiani la versione cinematografica che fa riferimento alla prima parte del libro, The Divergent Series: Allegiant, con Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James, Ansel Elgort, Naomi Watts e Jeff Daniels. La seconda parte del libro verrà conclusa con un film la cui uscita è prevista per il 2017.

In occasione dell’uscita di Allegiant, il prossimo 3 aprile l’autrice della saga Veronica Roth sarà in Italia.

Allegiant, terzo capitolo della saga iniziata con Divergent e proseguita con Insurgent, si caratterizza per l’alternanza di capitoli seguenti il punto di vista di Tris o Tobias, mantenendo questa impostazione fino alla fine.

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias,

si legge sul sito di De Agostini che, in occasione dell’uscita del film in sala ripropone in libreria il romanzo che chiude questa trilogia di grande successo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO