The Walking Dead, il libro Pop-Up

Il libro animato dedicato alla celebre serie tv con gli zombies protagonisti

l5pneplahdllo8bh3j31.gif

Castelli, boschi incantati, astronavi, animali. Questo è il massimo che ci si può aspettare da un libro pop-up per bambini, libri animati e tridimensionali che suscitano la curiosità e stuzzicano la fantasia del piccolo lettore, aumentando l'interazione con il testo e la storia.

Bene, mettete da parte il classico libro animato e preparatevi a sfogliare questo, in cui pagina dopo pagina vi appariranno teste di zombie che esplodono, pistole e altre cose cruente. Stiamo parlando del libro pop-up dedicato a The Walking Dead, celebre serie tv ideata dal regista Frank Darabont e basata sull'omonima storia a fumetti scritta da Robert Kirkman e  illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard.

Il libro pop-up è stato progettato da due ingegneri della carta, esperti di libri animati, David Hawcock e Becca Zerkin, è acquistabile online al prezzo di 40 dollari ed è formato soltanto da cinque pagine. Ogni pagina però è una storia in sè, con una creazione di carta che balza totalmente fuori dal libro, con animazioni semplici ma suggestive.

Certo, non è proprio un libro per bambini, sicuramente non un testo da regalare o da leggere ai propri figli prima di dormire, a meno che non abbiate lo spirito sadico di sentirli sobbalzare nel cuore della notte e trovarveli nel vostro letto. Oppure, altra ipotesi, non abbiate bambini amanti di zombie e mostri vari.

v1vpiu8phjseqo4s3axt.jpg

Credits | Toyland

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO