Harry Potter e il bambino maledetto, il nuovo libro esce a luglio 2016

La casa editrice Little Brown ha annunciato che a luglio 2016 uscirà l'ottavo capitolo della saga, "Harry Potter and the Cursed Child"

Gioia e tripudio tra i fan del maghetto: la casa editrice Little Brown ha annunciato  che a luglio  2016 uscirà l'ottavo capitolo della saga, "Harry Potter and the Cursed Child", tratto dall'omonima sceneggiatura dello spettacolo teatrale scritto dall'autrice  inglese J.K. Rowling e interpretato da Jack Thorne, che debutterà a Londra il 30 luglio per la regia di John Tiffany.

Il libro uscirà nelle librerie inglesi e americane il 31 luglio 2016: una data scelta non a caso visto che è il compleanno di Harry Potter (nato il 31 luglio 1980), e della stessa scrittrice. Il sequel, in due tomi, arriverà nelle librerie "alla mezzanotte del prossimo 31 luglio per il compleanno di Harry Potter e di JK Rowling", scrive la casa editrice statunitense Scholastic. L'editore italiano, Salani, non si è ancora espresso a riguardo; si sa intanto che la versione digitale uscirà in contemporanea sul sito Pottermore.

In "Harry Potter e il bambino maledetto" - questa la traduzione del titolo dell'ottavo capitolo -  il maghetto non è più un bambino, è diventato grande, si è sposato ed è padre. La storia è ambientata 19 anni dopo "Harry Potter e i Doni della morte", racconta la storia di Albus Severus Potter, figlio minore del maghetto.

gettyimages-75577779.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 298 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO