Cristina Chiperi, My Dilemma is you, la trilogia che nasce su Wattpad

Più di 35 mila copie vendute in poche settimane, 26 milioni e 400 mila clic ottenuti sul web

art-4-17.jpg

Avere neanche 18 anni ed essere già una scrittrice di successo. E’ la storia di Cristina Chiperi, autrice della trilogia “My Dilemma is you”, edita Leggereditore (Gruppo editoriale Fanucci), che stasera sarà ospite del programma "Che tempo che fa".

Più di 35 mila copie vendute in poche settimane, 26 milioni e 400 mila clic ottenuti sul web, questi i numeri del successo di una ragazza con la passione per la scrittura, che ha iniziato per gioco ed oggi si ritrova in testa alle classifiche. Romanzi nati sul Web, tramite Wattpad, letti da tantissimi lettori grazie al passaparola sui social network, come molto spesso accade oggi. Libri scritti da una ragazzina per i suoi coetanei, che sempre più si appassionano alla narrativa in cui possono immedesimarsi e trarre spunti per la loro vita.

Come nasce My Dilemma is You? Ascoltando l’omonima canzone di Selena Gomez e immaginando una storia. Storia che prende forma dapprima sul cellulare di Cristina, poi su Wattpad, community online per scrittori che sta guadagnando popolarità soprattutto tra i giovani, è un fenomeno in ascesa che ha consentito a più di 100 autori di incontrare editori che hanno portato su carta le loro storie.

E’ la storia di Cristina Evans, sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente. Tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan…

Lo scorso gennaio Leggereditore ha pubblicato il primo episodio della trilogia My Dilemma is you. Ma se avete fretta, li trovate online.

12647405_1806191029592725_8894393050303145539_n.jpg

Credits | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 76 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO