Shelfie, l'app che converte i libri in formato digitale

Disponibile per Android e iOs, Shelfie è la rivoluzione digitale per tutti quelli che vogliono portare con sè la propria libreria senza il peso dei volumi ingombranti

shelfie.png

La propria libreria in un'unica, comoda applicazione. Si chiama "Shelfie" ed è l'innovativa app che arriva dall'America e permette di fornire la versione digitale del libro che già si possiede cartaceo.

Disponibile per Android e iOs, Shelfie è la rivoluzione digitale per tutti quelli che vogliono portare con sè la propria libreria senza il peso dei volumi ingombranti. Un gioco di parole tra “selfie” e “shelf”, dove shelf viene da "Book – Shelf" ed indica la libreria di casa. Quest'app è anche un social network dove ogni utente si registra - con tanto di profilo e foto - e condivide con gli altri i libri che possiede nei suoi scaffali.

Realizzata nel 2014 da un ingegnere canadese, Shelfie è disponibile soprattutto negli States; in Italia non ha ancora stipulato alcun accordo con gli editori, perciò al momento l’app rimanda solo agli store online dove è possibile acquistare i relativi libri (parliamo attualmente di più di 250 mila titoli in lingua originale).
Il funzionamento di Shelfie è simile a quello di Shazam, l'app più famosa di riconoscimento brani: qui i titoli vengono identificati in base alla fotografia che si mostra, attraverso un sistema di lettura digitale. Dei titoli che vengono riconosciuti si possono acquistare, gratuitamente o a prezzo scontato, gli ebook corrispondenti e per alcuni titoli è disponibile anche l'audiolibro.

Picture taken on September 17, 2014 shows a woman looks at books inside the bookshop Delamain, the oldest bookshop of Paris. The clients of the oldest bookstore in Paris, Delamain, in the heart of the capital, fear for its survival while negotiations are underway to renew its lease with the help of Qatari fund owning the building. AFP PHOTO / DOMINIQUE FAGET (Photo credit should read DOMINIQUE FAGET/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO