Regali di Natale indesiderati? In Germania li scambi con i libri

bastei-lubbe-2.jpg

Natale, tempo di regali. A molti di noi capitano regali doppi o, peggio ancora, oggetti di cui non si capisce bene la funzione o l’attinenza col nostro modo di essere. In Germania all’editore Bastei Lübbe è venuta in mente un’eccezionale trovata pubblicitaria, in collaborazione con la catena di librerie Hugendubel: quella di creare un distributore che, in cambio di un regalo indesiderato, eroga un libro della casa editrice tedesca.

Lo scambio di regali natalizi si è esaurito negli scorsi giorni e questa prodigiosa macchina inizia proprio oggi la sua tournée in alcune grandi città tedesche: oggi a Monaco di Baviera, domani a Ingolstadt e il 30 dicembre a Norimberga.

Come recita il distributore, “i libri sono i regali migliori” e questa iniziativa dimostra di essere senza dubbio al passo con i tempi, coniugando un oggetto evergreen come il libro cartaceo, con una trovata pubblicitaria che è subito diventata “virale” ben oltre i confini tedeschi.

Ci guadagnano tutti: Bastei Lübbe e Hugendubel ottengono una straordinaria visibilità a prezzi decisamente contenuti, i lettori scambiano i regali non graditi con un buon libro e le associazioni che si occupano di beneficenza ottengono i regali indesiderati che potranno dare ai meno abbienti.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 107 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO