After, la saga di Anna Todd


After

è stato il fenomeno editoriale dell’anno. La storia di Tessa e Hardin concepita da Anna Renee Todd è nata come una fanfiction ispirata dalla band One Direction e si è diffusa molto rapidamente su Wattpad, un social network per aspiranti scrittori nel quale è possibile trovare gratuitamente i romanzi in lingua originale.

Usando il nickname imaginator1D, Todd ha iniziato a scrivere la prima storia di After nel 2013 e il suo romanzo si è diffuso molto rapidamente sul web.

I libri di After raccontano la contrastata storia d’amore fra Hardin (ispirato a Harry Styles degli One Direction) e Tessa. Alla luce del successo ottenuto in Rete, i diritti di After sono stati acquisiti dalla casa editrice Simon e Schuster che ha iniziato a diffondere il testo nel mondo anglosassone (Usa, Canada, Australia, Regno Unito), in Europa (18 paesi fra cui l’Italia), in Asia (Indonesia, Russia, Israele e Turchia) e in Brasile.

Le uscite italiane del libro sono avvenute fra il mese di giugno e il mese di novembre del 2015, con i seguenti titoli:
After – titolo originale After (2014)
After 2. Un cuore in mille pezzi – titolo originale After We Collided (2014)
After 3. Come mondi lontani – titolo originale After We Fell (2014)
After 4. Anime perdute - titolo originale After We Fell (2014)
After 5. Amore infinito - titolo originale After Ever Love (2015)

La casa editrice Sperling & Kupfer che pubblica l’opera in Italia ha deciso di separare il terzo capitolo originale in due diversi capitoli.

I diritti cinematografici della saga sono stati acquistati dalla Paramount Pictures e Susan McMartin si occuperà della sceneggiatura.

Ai quattro libri della saga, si è aggiunto Before, prequel che racconta la vicenda dal punto di vista del protagonista maschile Hardin.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail