Natale 2015, i libri consigliati da Booksblog parte 1

Manca poco, veramente poco al Natale. E nonostante ci si sforzi di fingere che a noi non ce ne importa proprio niente del Natale, delle feste e dei regali, ci ritroveremo alla fine, con il senso di colpa e il cardiopalmo alla ricerca dei regali da fare alla mamma, alla zia, al fidanzato/a oppure all'amico o al collega d'ufficio. E là, cari miei, sarà panico totale e nessuno potrà venire in vostro soccorso.

Nessuno, a parte una libreria (o sito di e-commerce addetto alla vendita di libri). E' qui che potrete trovare la soluzione al vostro problema dell'ultimo minuto. Il libro, un bel libro, è il lasciapassare alla tavola imbandita del cenone della vigilia, è l'amico che vi salva in calcio d'angolo dalla figura che rischiate di fare presentandovi a mani vuote. E poi un libro, un buon libro, è un modo per far capire a chi  lo riceve qualcosa di voi, di come siete fatti, di cosa vi piace e non vi piace. E' un pezzetto dei vostri gusti più intimi che concedete al prossimo. Questo se decidete di regalare un libro che piace a VOI, nel caso non sappiate cosa diavolo legge l'altro.

Di decaloghi sui libri ne abbiamo visti - e postati - d'ogni genere: di musica, cucina, narrativa italiana, straniera, per l'infanzia, sullo sport, gialli, noir, rosa ecc. ecc.
Noi di Booksblog abbiamo pensato di proporvene un'altra, con i nostri consigli. In questa gallery troverete quello che leggiamo, leggeremo o abbiamo letto noi; i libri che abbiamo tra gli scaffali della nostra libreria che abbiamo deciso di aprire per darvi una mano. Sperando di esservi d'aiuto.Enjoy.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO