After, la trama della saga più letta del 2015

La storia d'amore tormentata di Tessa e Hardin, pubblicata in 5 volumi

after_annatodd1.jpg

After. Se per le generazioni anni Ottanta e Novanta questa parola ricorda le nottate in discoteca a ballare fino al mattino, quelle degli anni Duemila le associano ad un nome: Anna Renee Todd, la scrittrice più letta del 2015.

Classe 1989, è lei ad aver creato la saga più venduta al mondo, "After" appunto, giunta qualche giorno fa alla conclusione con l'uscita di "After 5". Una saga nata come una fanfiction e dedicata agli One Direction. In particolare il protagonista è Harry Styles, cantante e membro della band.

Pubblicata in 5 volumi, a breve sarà sceneggiatura di un film, mentre tutte le fan sono in attesa di "Before", il prequel della saga, in Italia ad aprile 2016.
Il successo di After è dovuto al passaparola in Rete e all'app Wattpad, un social network di self-publishing che ha permesso la condivisione tra lettrici. Considerato da molti il corrispettivo pre-adolescenziale di "Cinquanta sfumature di grigio" per le esplicite narrazioni di sesso, After è una è una storia New Adult che prendendo spunto dai nomi dei cantanti della band si dipana in una serie di love stories ricche di particolari.

E' l'amore la trama centrale di After, l'amore tra Tessa, una ragazza timida e introversa, e Hardin, un giovane artista, bello e maledetto. Nel primo volume, "After", si narra dell'incontro tra i due e dell'inizio della loro passionale storia. In "Un cuore in mille pezzi", invece, si continua a narrare la loro love story, tormentata dal passato misterioso di Hardin che sconvolge Tessa.

In "Come mondi lontani" si scopre che anche Tessa nasconde un segreto e proprio questo segreto porterà di due a litigare. Nel frattempo Tessa sta per partire per Seattle e deve decidere se la lontananza farà stare la storia in piedi. Dubbio che si scioglie in "Anime perdute", dove si parla di Tessa e della sua nuova vita a Seattle, anche se continua la sua tormentata relazione con Hardin. Infine nell'ultimo "Amore infinito" si vede la crescita dei due ragazzi che si trovano ad affrontare l'ennesimo ostacolo del loro amore: una verità scioccante spunta dal passato di Hardin. Cosa deciderà Tessa? Resterà con lui o prenderà la sua strada?

L'intera saga è pubblicata da Sperling & Kupfer.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO