Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

Scritto da: -

Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libroBiancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake, è la novelization dell’omonimo film con Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth, a sua volta tratto - molto liberamente - dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm. Sia il libro che il film usciranno, in Italia, l’11 luglio.

La storia narra - in modo cupo e oscuro - della psicologicamente disturbata Regina e strega nera Ravenna e della sua ossessione per la bellezza eterna. La donna, per ottenerla, non si perita di uccidere ragazze innocenti.

Quando Ravenna sposa il padre di Biancaneve, Re Magnus, che elimina alla prima notte di nozze, la vita della figlia è segnata: viene richiusa in prigione e “rimossa” dalla scena (che la Regina vuole dominare). Contemporaneamente il Regno si trasforma in una landa oscura e sterile. Quando lo specchio rivela all’ossessionata donna che mangiando il cuore della figliastra potrà rimanere per sempre giovane, Biancaneve è mandata a prelevare. La ragazza, però, riesce a scappare. E qui comincia la vera storia.

Biancaneve, infatti, si inoltrerà nella Foresta Oscura, luogo terrificante e magico, in cui verrà seguita dal Cacciatore, Eric, un giovane (e prestante) vedovo (Chris Hemsworth-Thor nel film), momentaneamente male in arnese e sempre ubriaco, che, abbindolato dalla Regina (che gli promette la realizzazione di un grande desiderio), si impegna a catturare e riportare indietro la bella fuggiasca.

Le cose, però, non andranno come previsto da Ravenna e, anzi, colpito da Biancaneve, il Cacciatore deciderà di addestrarla a diventare colei che sconfiggerà la malvagia regina e riporterà nel regno gioia e vita.

Durante le sue avventure Biancaneve incontrerà il vecchio fidanzatino d’infanzia, Will, il principe azzurro (parteggiamo per il bel Cacciatore, ovviamente…) e i sette nani, assai diversi dai simpatici nanetti disneyani.

Un consiglio… qualunque sia il vostro giudizio sul libro, un salto al cinema fatelo lo stesso. Questo nuovo film è una versione piuttosto interessante della favola di Biancaneve. E’ previsto anche un seguito.

Mirror mirror on the wall, who’s the fairest of them all?

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 23 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

    Posted by: angeles97

    Dal trailer del film sembra proprio fantastico!!!! guarderò prima il film e se mi piacerà prenderò anche il libro!!! :-) P.S finalmente si può tornare a commentare normalmente!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

    Posted by: sissi97b

    anche io ho visto il trailer e sembra davvero bello:)) di sicuro lo vado a vederlo al cine e magari mi compro anke il libro.. =) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

    Posted by: Pooh

    Secondo me i libri tratti dai film sono una schifezza, così come alcuni film tratti da libri lo sono. :3 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

    Posted by: Pooh

    Secondo me i libri tratti dai film sono una schifezza, così come alcuni film tratti da libri lo sono. :3 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake. Il libro

    Posted by: Chanel_Cristine

    Mmm….Il libro tratto da un film, non so. Penso di andare a vedere sicuramente il film, poi ci penserò ^^ Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Booksblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.