Piccoli Brividi, in arrivo il film nel 2016

Bisognerà attendere gennaio 2016 per vedere sul grande schermo i personaggi di Piccoli Brividi, la celebre serie di racconti per ragazzi a tema horror.

Scritti dall'autore Robert Lawrence Stine  - meglio conosciuto come R. L. Stine - Goosebumps, Piccoli Brividi ha venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Un successo dal quale è stata tratta una serie tv ed oggi un film con un cast d'eccezione, con  Jack Black tra i protagonisti - interpreta lo scrittore Stine - alle prese con una città invasa da zombie, licantropi, uomini invisibili e nani malefici.

Il primo numero di Piccoli Brividi fu pubblicato nel 1992; da allora il successo è stato internazionale, con i libri tradotti in 32 lingue. Secondo il Guinness Book of World Records, i Piccoli Brividi sono la serie di libri per bambini più venduta della storia.

Si tratta di racconti brevi, impaginati con un font grande e leggibile e che narrano storie d'ambientazione horror ma con un intreccio molto semplice. Protagonisti dei racconti di Piccoli Brividi sono teenager, ragazzini di 12-13 anni a volte paurosi, altre volte impavidi.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO