Mark Zuckerberg: tutti i libri letti nel 2015

9 dicembre 2015 - L’attesa e la nascita del piccolo Max hanno ulteriormente rallentato le letture di Mark Zuckerberg che, a meno di miracoli natalizi, non riuscirà nemmeno a raggiungere la media di un libro ogni due settimane. All’inizio dell’anno il suo proposito era di riuscire a leggere almeno un libro a settimana, per il momento, a ventidue giorni dalla fine del 2015, il fondatore di Facebook è a quota 21 titoli.

21 settembre 2015 - Lo scorso 16 settembre Mark Zuckerberg ha iniziato il suo diciottesimo libro del 2015. Il fondatore e Ceo di Facebook aveva iniziato il 2015 con un proposito: leggere un libro alla settimana. A poco più di tre mesi dalla fine dell’anno la quota di libri letti è nettamente al di sotto delle aspettative, all’incirca due testi al mese, quindi un libro ogni due settimane.

Il numero uno del social network più diffuso nel mondo è, comunque, da considerarsi un lettore forte. Ecco nella fotostory d’apertura tutti i titoli letti nel corso dell’anno. Sociologia, religione, politica, attualità, antropologia e scienza sono gli ambiti nei quali Zuckerberg pesca le sue letture, trascurando la fiction, presente (finora) con una sola novel. Da pragmatico quale è, il boss di Facebook trascura i romanzi per consolidare le sue conoscenze su argomenti utili alla comprensione della società e dei suoi meccanismi.

Via | A Year of Books

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO