Chelsea Clinton pubblica un libro per ragazzi

Disparità fra i generi, povertà, accesso al lavoro e ambiente, sono questi i temi di It’s Your World, il libro per ragazzi che segna il debutto di Chelsea Clinton, figlia dell’ex presidente Bill e della candidata democratica alle prossime presidenziali Hillary. A 35 anni, dopo avere abbandonato una carriera da giornalista ed essere diventata mamma, la 35enne Chelsea ha dato alle stampe, per i tipi della Penguin, un libro per ragazzi con una forte impronta politica e ampi passaggi autobiografici.

Quattrocento pagine scritte con uno stile discorsivo e ricche di episodi personali di vita vissuta:

“Sicuramente i miei genitori mi hanno influenzata molto, anche se loro davvero volevano che avessi una mia opinione sulle cose che mi interessavano. Volevano che argomentassi tale opinione. Ero molto preoccupata e davvero volevo fare la differenza”,

ha raccontato Chelsea che fra poco più di un anno potrebbe diventare un’altra volta “First Daughter” e magari, in futuro, ricalcare le orme dei suoi illustri genitori entrano nell’arena politica. D’altronde, come la dinastia Bush insegna, la Casa Bianca è sempre più un affare di famiglia.

Via | It’s Your World

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail