Manuel Agnelli - Senza appartenere a niente mai, di Federico Guglielmi

Un libro sull'artista milanese e i suoi rapporti con la musica e l'ambiente musicale

libro-manuel-agnelli-senza-appartenere-a-niente-mai.jpg

Lo scrittore e giornalista Federico Guglielmi presenterà il prossimo 23 settembre il suo nuovo libro: "Manuel Agnelli - Senza appartenere a niente mai", dedicato, come si può facilmente evincere dal titolo, al frontman degli Afterhours.

Il libro si sviluppa con una lunga intervista inedita di Federico Guglielmi realizzata appositamente, una raccolta di interviste degli scorsi anni, le recensioni scritte in occasione delle uscite discografiche della band e il resoconto delle nottate trascorse in RAI durante le conduzioni del giornalista romano, che nel corso della sua carriera si è occupato di diverse trasmissioni radiofoniche (come Stereonotte, Stereodrome, Planet Rock).

La storia di Manuel Agnelli, che si è occupato in prima persona della prefazione, si intreccia inevitabilmente con quella degli Afterhours: il volume ripercorrerà gli anni della storia degli 'After', da quel primo demo del 1987, e tutte le esperienze parallele (artistiche, organizzative, produttive e discografiche) che fanno parte del percorso del protagonista.

L'appuntamento per la presentazione è alle 18 presso Baladin Milano, in via Solferino 56. Saranno presenti ovviamente l'autore del libro e Manuel Agnelli. Modererà l'incontro l'autore e conduttore radiofonico di Radio Popolare Niccolò Vecchia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO