Jimi Hendrix - Il più grande genio del rock, di Ezio Guaitamacchi

A 45 anni dalla morte di Jimi Hendrix in arrivo un libro su di lui a cura di Ezio Guaitamacchi

hendrix-libro-guaitamacchi.jpg

Il 18 settembre 1970 il mondo della musica perdeva uno dei chitarristi più geniali della storia: Jimi Hendrix. A distanza di 45 anni dalla sua scomparsa si terrà a Roma un incontro di parole e musica dal vivo per ripercorrere i momenti essenziali della sua vita e della sua carriera.

L'appuntamento è per giovedì 17 settembre 2015 alle 18.00 presso la libreria la Feltrinelli (Via Appia Nuova, Roma), insieme a Ezio Guaitamacchi, che presenterà il suo ultimo libro "Jimi Hendrix - Il più grande genio del rock", edito da Hoepli, e Boris Savoldelli, one man voice orchestra, che interpreterà dal vivo e in modo unico e originale per sola voce alcuni classici del repertorio hendrixiano.

Jimi Hendrix non solo è stato il più importante e fantasioso 'guitar hero' del panorama musicale, ma anche un artista sensazionale, un grande talento creativo e un performer inimitabile: in 12 capitoli questo libro analizza in modo dettagliato e appassionato la breve, ma intensissima carriera, dall'infanzia alla dura gavetta, dai primi debutti newyorkesi ai successi londinesi, senza dimenticare le sue leggendarie performance al Festival di Monterey e a Woodstock, fino agli ultimi concerti. La curiosità degli appassionati di musica sarà pienamente appagata grazie alle interviste, alle testimonianze, cronologie, citazioni e più di 200 immagini storiche.

L'autore completa il testo approfondendo la cospicua produzione postuma, dai live restaurati agli inediti emersi dagli archivi di famiglia e nell'ultimo capitolo del libro sarà rivelato un segreto della vita personale dell'artista, di cui non si era mai parlato prima d'ora.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO