Esce "Grey", 50 sfumature di grigio viste da lui

E. L. James, Grey

Se 50 sfumature di grigio - il romanzo e il film - non vi sono bastate per appagare le vostre fantasie sessuali, ecco allora "Grey: Fifty Shades of Grey as told by Christian", il nuovo libro della scrittrice inglese  E.L. James.

Un romanzo scottante che era stato annunciato dall'autrice un mese fa su Instagram e che nel Regno Unito è arrivato in libreria lo scorso 18 giugno. In cosa consiste questo nuovo libro? Nell'incontro piccante tra Christian e Anastasia, questa volta però visto dal punto di vista del protagonista maschile,  il giovane Christian Grey, ricco uomo d’affari con il pallino del sadomasochismo.

Poiché nel Regno Unito è già uscito, possiamo darvi qualche anticipazione. In pratica consiste nello stesso romanzo da milioni di copie vendute, solo che la voce narrante non è più Ana, la giovane giornalista, ma Christian, con i suoi pensieri, le sue fantasie erotiche ed il racconto delle stesse scene e le stesse situazioni con l'occhio maschile.

Ad esempio, nel primo incontro nel suo ufficio, se in "50 sfumature di grigio" ci presentano un' Anastasia impacciata, in "Grey", l'incontro è molto più romanzato: Christian è immediatamente preso da "questo vortice di capelli lunghi castani, lunghe gambe e stivali marroni". Mentre lui la aiuta ad alzarsi, si accorge subito dei suoi occhi. Romanticismo che si interrompe al paragrafo successivo, dove partono le prime allusioni sessuali e fantasie erotiche.

Ancora: nella parte in cui i due si baciano, nella versione femminile Ana desidera ardentemente di essere baciata, in "Grey" si scopre un piccolo momento di pentimento da parte di Christian nell'approfittare di questa ragazzina, pentimento che svanisce in men che non si dica.
In Italia bisognerà attendere ancora qualche settimana: l'uscita in libreria è prevista per il 3 luglio prossimo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 124 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO