Maturità 2015, tutte le date delle prove scritte

Pubblicate sul sito del Miur le date per le prove scritte dell'esame di maturità: si inizia mercoledì 17 giugno

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

Sono state pubblicate sul sito del Miur le date degli esami di maturità 2015.

Si parte mercoledì 17 giugno con la prima prova scritta, ovvero il tema di italiano, con le tracce uguali per tutti gli istituti e diverse tipologie a scelta. Si continua giovedì 18 giugno con la seconda prova scritta, questa volta si tratterà di materie differenti a seconda della scuola:  matematica al Liceo Scientifico, versione di latino al Classico, lingua straniera al Linguistico e scienze umane per l'omonimo indirizzo scolastico.

Per gli studenti di ragioneria ci sarà ad attenderli la prova di Economia aziendale mentre  gli istituti legati al turismo affronteranno la prova in lingua inglese; progettazione multimediale per gli indirizzi grafici e delle comunicazioni, disegno per meccanica.

Gli studenti degli Istituti professionali di gastronomia e ospitalità alberghiera affronteranno la prova sull’alimentazione e quelli dell'indirizzo socio – sanitario avranno Psicologia.

E ancora: Diritto ed Economia politica per gli studenti dell'indirizzo economico – sociale mentre per il Liceo Artistico si avranno prove relative all'indirizzo intrapreso (la prova in questo caso si potrà durare anche più di un giorno). Tecniche di danza per gli studenti del Liceo Coreutico, teoria, analisi e composizione per quelli del Musicale.

Quattro giorni di pausa - si fa per dire -  e si riprende lunedì 22 giugno con la terza prova, il quiz che prevede lo studio di cinque materie affrontate nel corso degli anni scolastici.

Ogni prova inizierà alle ore 8.30; la durata invece è varia, soprattutto per la terza prova, il cui tempo massimo per rispondere alle domande viene deciso dai commissari interni ed esterni durante il consiglio di classe.

Anche la data di inizio e fine delle prove orali varierà da scuola a scuola.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO