Maturità 2015, in commissione docenti universitari

Nell'elenco dei commissari esterni per questka Maturità 2015 potrebbero esserci anche nomi di docenti universitari

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

Come ogni anno l'attesa per l'uscita dei commissari esterni per la prova di Maturità rende lo studente un freddo calcolatore di probabilità e imprevisti.

La notizia dell'ultima ora, pubblicata sul sito Studenti.it, è che nell'elenco dei commissari esterni per questa Maturità 2015 potrebbero esserci anche nomi di docenti universitari. Niente di strano, in realtà, poichè questi, infatti, come la maggior parte dei docenti che fanno domanda al Miur, possono essere inclusi nella commissione d'esame.

Una notizia che invece sta già mandando nel panico le migliaia di studenti, senza considerare che non c'è alcuna correlazione tra la preparazione o la qualifica del docente e la difficoltà dell'esame. Anzi, un docente universitario avrà sicuramente maggiore dimestichezza nel sottoporvi ad un colloquio e a mettervi a vostro agio sebbene non vi conosca.

L'annuncio del Miur è ormai questione di giorni e finalmente i maturandi italiani sapranno i nomi degli insegnanti che non appartengono al loro percorso di studi e che faranno parte della commissione che li interrogherà agli esami. La commissione sarà mista, ovvero interna ed esterna; perchè sia pubblicato l'elenco completo bisogna aspettare ancora qualche settimana: solitamente i nomi si sanno verso la fine di maggio e gli inizi di giugno.

Con l'elenco dei commissari esterni, gli studenti sapranno quindi anche quali sno le materie esterne da portare alla maturità, ecco il perchè di tanta tensione. Non ci resta che attendere, stay tuned!

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO