Festa della mamma: 5 libri per i più piccoli

Cinque deliziosi libretti per i più piccini per celebrare la festa della mamma con un sorriso e una storia

Festa della mamma: 5 libri per i più piccoli

Si avvicina la festa della mamma 2015 e noi siamo sempre alla ricerca di un bel libro per celebrare questa festa. Eccoci quindi con cinque libriccini tenerissimi, per qualche spunto di lettura insieme, sulla figura della mamma.

Il primo che vi segnaliamo è il tenerissimo cartonato, per i più piccolini, Papero Pa e la sua mamma, di A. Benevelli e L. Serofilli (edizioni Esserci).

Sempre per i più piccoli, c'è un altro cartonato da scegliere, vincitore fra l'altro del premio Andersen, Oh-oh, di Chris Haughton (Lapis editore), sulla storia di un simpatico gufetto dormiglione che cade sempre dal nido. C'è poi un altro libro splendidamente illustrato, vincitore del premio Compostela 2013, La mamma, di Marianna Ruiz Johnson, a metà fra favola e ninna nanna.

Tutta al femminile invece La prima volta che sono nata, di V. Cuvellier e C. Dutertre (Sinnos editrice) uno dei più bei libri illustrati che mi è capitato fra le mani in questo periodo, sulla vita di noi donne, dalla nascita alla gioia appunto di diventare madri.

Se invece la mamma ha tutto sulle spalle e sente che sia arrivato il momento di affrontare il problema... non c'è altro da fare che seguire la storia della famiglia Maialozzi nel Maialibro di Anthony Browne, con finale a sorpresa!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail