#ioleggoperché: serata spettacolo in piazza Gae Aulenti a Milano

Un palcoscenico aperto a tutti per parlare di libri: piazza Gae Aulenti sarà il cuore milanese di #ioleggoperché, iniziativa di promozione del libro e della lettura curata dall'Aie, Associazione Italiana Editori

Il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, piazza Gae Aulenti a Milano ospiterà dalle 21 autori, attori, comici, musicisti e centinaia di Messaggeri di #ioleggoperché per una festa-spettacolo basata sull'incanto della narrazione, il cui cuore è la "Pagina magica", che ti cambia la vita e i mille modi di giocare con le parole, con canzoni, aforismi, citazioni.

Due ore prima, partirà #ioleggoperchéjunior, dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

Un'altra location, Hangar Bicocca, ospiterà una serata-evento, trasmessa in diretta da Rai3 e condotta dall'attore Pierfrancesco Favino, con collegamenti in diretta da piazza Gae Aulenti. Favino ha commentato:

Io nella vita faccio uno dei personaggi delle storie che qualcun altro scrive o ha voglia di raccontare, non è una cosa lontana da me, ho sempre avuto passione per la lettura. È un tentativo di far venire voglia di leggere in un altro modo, senza la forzatura ma la voglia di trovare una propria identità nel racconto.

Nel corso della serata artisti, musicisti, cantanti e scrittori si avvicenderanno in un percorso tra storie e racconti, partendo da un testo del cuore: da Vinicio Capossela ad Alessandro Bergonzoni, Luis Sepulveda a Gianrico Carofiglio, Carmen Consoli e Neri Marcorè, Emis Killa e Malika Ayane e Silvia Avallone.

#ioleggoperché

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO