Newton Compton, apre a Roma la sua prima libreria

L'inaugurazione ci sarà venerdì 10 aprile

wbresize_0

Inaugura domani, 10 aprile 2015, la prima Libreria Newton Compton, in collaborazione con Librerie Arion.

Il nuovo punto vendita apre a Roma, in Viale Eritrea 72 e inaugurerà alla presenza dell'editore e di tanti autori dello storico marchio romano che ha appena festeggiato 45 anni di attività. Il nome della libreria - Newton Compton Libreria, appunto - sarà una vetrina e un punto vendita sulla produzione della casa editrice fondata da Vittorio Avanzini e oggi guidata insieme al figlio Raffaello. Queste le parole del figlio, intervistato da Ansa.it:

Oggi assistiamo alla concentrazione dei grandi gruppi editoriali, mentre le aziende indipendenti si trovano nella difficoltà di rispondere in modo competitivo a queste grandi concentrazioni. L'apertura di Newton Compton La Libreria è la risposta di un editore e di un libraio indipendenti a questa situazione.

Sulla stessa linea Marcello Ciccaglioni, presidente delle librerie Arion:

L'anno scorso abbiamo festeggiato i 40 anni dell'Eritrea, e dedicare oggi uno spazio così significativo a questa casa editrice ha lo stesso sapore di quando aprimmo la libreria: credevamo nei libri e nella lettura, nella forza delle idee e nell'innovazione. E in questo senso Newton Compton è un partner ideale.

Newton Compton La Libreria è la prima apertura all'interno di un progetto che in futuro prevede l'inaugurazione di altri punti vendita. Nata come casa editrice focalizzata soprattutto nel settore del libro tascabile ed economico, Newton Compton ha lanciato negli anni Settanta i paperbacks, classici della saggistica, della narrativa e della poesia e negli anni Ottanta la collana dei Grandi Tascabili Economici, con i nomi dei classici della letteratura, filosofia, poesia e saggistica. Dal 2010 è entrata nel mercato degli ebook.

  • shares
  • +1
  • Mail