Encuentro 2015, il Festival della Letteratura dedicato a Marquez

Encuentro sarà idealmente dedicato a Gabriel Garcia Marquez, tra i nomi più grandi della letteratura sudamericana

Si terrà a Perugia, dall'8 al 10 maggio 2015, la seconda edizione di Encuentro, festival che riunisce i grandi nomi della scena letteraria spagnola e latinoamericana.

Tre giorni densi per una manifestazione letteraria ricca di incontri, dibattiti; un evento culturale ad ampio respito la cui direzione artistica è affidata allo scrittore colombiano Santiago Gamboa.

Un Festival - anticipato a febbraio con l'incontro con gli studenti perugini con lo scrittore colombiano Efraim Medina Reyes - che sarà idealmente dedicato a Gabriel Garcia Marquez, tra i nomi più grandi della letteratura sudamericana. A un anno dalla morte di Gabo, Almudena Grandes, Paco Ignacio Taibo II, Leonardo Padura Fuentes, Jorge Volpi e altri autori arriveranno nel capoluogo umbro per discutere della straordinaria eredità letteraria dello scrittore colombiano.

Tra i vari appuntamenti, Encuentro ospiterà  uno dei più apprezzati scrittori spagnoli contemporanei, Enrique Vila-Matas, che presenterà venerdì 8 maggio in esclusiva italiana il suo nuovo romanzo Kassel non invita alla logica (Feltrinelli).
Spazio inoltre ad altre presentazioni, più una mostra fotografica inedita di Daniel Mordzinski, il "fotografo degli scrittori", con l'esposizione di "Il giro del mondo in ottanta scrittori", con venti immagini inedite realizzate dall'artista argentino in occasione della prima edizione di Encuentro.

Saranno diversi i luoghi storici della città interessati da Encuentro, che trasformeranno Perugia in una meta ideale per la cultura e la conoscenza della letteratura sudamericana.
Per conoscere il programma completo bisogna attendere la conferenza stampa che si terrà a Perugia il 29 aprile 2015.

gabriel-garcia-marquez-alzheimer

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO