Weekend dei Giovani Lettori al Bologna Children's Book Fair

Sabato 28 e domenica 29 marzo, all'interno del Bologna Children's Book Fair

Sabato 28 e domenica 29 marzo, all'interno del Bologna Children's Book Fair ci sarà il Weekend dei Giovani Lettori. Si tratta di un fine settimana in cui la fiera, esclusivamente rivolta agli addetti del settore, apriranno le porte ai piccoli e grandi lettori.

Un appuntamento esclusivo per entrare nel mondo dell'editoria per l'infanzia e l'adolescenza, alla scoperta delle novità degli editori di tutto il mondo e con le diverse mostre che compongono il grande evento della Mostra degli Illustratori, oltre ad un ricco programma di incontri con autori e illustratori, laboratori, spettacoli e visite guidate.

we_bimboG

Tra gli ospiti del weekend dei Giovani Lettori ci saranno Roberto Piumini, Alessandro Sanna, Matheo Boisselier (il giovane attore che impersona al cinema il Petit Nicolas), Andrea Vitali, Licia Troisi, l’astronauta Paolo Nespoli, Francesco Altan.
Ma la protagonista, la guest star del weekend sarà lei, Alice nel Paese delle Meraviglie: in occasione del 150esimo anniversario della sua nascita, ci saranno tante iniziative a tema.

L’iniziativa, che si svolge sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, è realizzata da BolognaFiere in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell'Università di Bologna, il Comune di Bologna e l'AIE - Associazione Italiana Editori.

A Day Inside German Children's Daycare

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail