HotDudesReading: bei ragazzi che leggono diventano un fenomeno social

HotDudesReading è un profilo Instagram, diventato ormai virale, di bei giovanotti che leggono

Un mix di voyeurismo, vanità, marketing, cultura e social network Questo è  HotDudesReading, letteralmente tradotto come "Bei ragazzi che leggono". Di cosa si tratta? Semplicemente di un profilo Instagram, diventato ormai virale, di bei giovanotti che leggono.

Cambiano i tempi, cambiano le mode, così se dieci anni fa lo scrittore Jonathan Franzen dichiarava che “Non c’è niente di più sexy di una donna che legge”, oggi sembra proprio che sia l'uomo che legge ad attirare l'attenzione. Deve averlo capito Alli Rense Treman, un giovane inglese che nel 2010 ha creato la pagina tumblr "Hot Guys Reading Books", che consisteva in una maxi gallery dove venivano raccolte gli scatti, rubati o in posa, di giovani intenti nella lettura di un libro.


Lentamente il passa parola ha preso il sopravvento, così il blog è stato rinominato Everybody Reading Books, con la differenza che qui venivano riunite le foto di persone che leggono, senza alcun interesse all'età o al sesso.
Nel frattempo in America l'idea è piaciuta, visto che poco tempo un gruppo di ragazze e ragazzi hanno aperto questo profilo Instagram denominato HotDudesReading: qui si trovano esclusivamente  scatti o selfie di ragazzi che leggono in metropolitana. “Parliamo spesso tra di noi della possibilità di innamorarci delle persone incontrate in metro. E così abbiamo iniziato a scambiarci queste foto.

"Abbiamo aperto l’account per scherzo durante una giornata di neve e una settimana dopo, ecco dove siamo…" hanno dichiarato in un'intervista sull'Huffingoton Post i creatori della pagina. E non hanno tutti i torti quando dicono ecco dove siamo: il canale ha infatti circa 350 mila follower di utenti, soprattutto donne, intente ad ammirare questi bei giovani immersi nel piacere della lettura e a commentare sotto non soltanto la prestanza fisica del lettore, ma anche la scelta del libro che tiene in mano.

Da qualche tempo HDR ha anche una pagina Twitter, anche qui con migliaia di utenti che twittano, ritwittano e commentano il loro lettore preferito. Quello che ci auguriamo è che la moda di Hot Dudes Reading spinga effettivamente ad incentivare la lettura, anche se siamo più convinti che sia l'ennesimo tentativo per mettersi in mostra. Lo scopriremo il giorno che vedremo la foto di un aitante giovanotto o di un uomo affascinante che legge il suo libro. Tenendolo al contrario.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 126 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO