Festa della Donna, a Roma la campagna #noisì

Domenica la premiazione del concorso web "#noisì Generazione di donne"

Un incontro/confronto tra donne di differenti generazioni e culture, in un'iniziativa Web lanciata dal portale di Roma Capitale.
Si chiama "#noisì. Generazioni di donne” ed è una campagna web dedicata alla Giornata Mondiale della Donna. Un’iniziativa per raccogliere e far conoscere storie femminili positive, che possono essere fonte di ispirazione per altre donne.

L’obiettivo? Valorizzare storie di generazioni diverse di donne, riconoscendo la ricchezza dei loro saperi, delle loro competenze e della forza "con cui quotidianamente contribuiscono a costruire il tessuto sociale e produttivo della Capitale", dice una nota del Assessore alle Pari Opportunità.

Il concorso - scaduto lo scorso 5 marzo - vedrà la premiazione del racconto migliore da parte del sindaco in persona, Ignazio Marino, durante una cerimonia che si terrà l’8 marzo alle ore 17, nella Sala dell'Esedra in Campidoglio. Le storie più belle, quelle più positive che meglio descriveranno la condizione femminile, non soltanto quelle premiate, verranno inoltre pubblicate sul portale di Roma Capitale.

«Ogni giorno – dichiara l’assessore Alessandra Cattoi - il mio assessorato è impegnato in azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, in particolare attraverso i centri anti violenza del Comune. [...]  Per l’8 marzo vogliamo sostenere una visione positiva delle donne di Roma. Vogliamo portare all’attenzione di altre donne, ma non solo, racconti di vita di successo, per testimoniare la grande capacità femminile di fare la differenza».

ITALY-VIOLENCE-WOMEN-WALL

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO