Il potere dell'oscurità, di Elisa S. Amore, e Shadow, di Sarah Fine. Paranormal romance young adult

Escono, per il paranormal romance young adult, l'ultimo libro di Elisa S. Amore e il primo volume di una nuova serie americana

In arrivo due novità paranormal romance young adult. Si tratta dei romanzi Il potere dell'oscurità. Brokenhearted, di Elisa S. Amore, e Shadow, di Sarah Fine. Il primo pubblicato da Nord, il secondo da Mondadori.

Il potere dell'oscurità, di Elisa S. Amore

Elisa Strazzanti, in arte Elisa S. Amore, autrice siciliana nata dal selfpublishing e particolarmente intraprendente (piazzò uno spot del suo lavoro prima della proiezione in sala di Twilight. Breaking Dawn, parte 2), con Il potere dell'oscurità giunge al terzo, atteso capitolo della Touched Saga.

Il libro segue La carezza del destino. Touched e L'inganno della notte. Unfaithful. Della saga, che sarà composta da cinque volumi, fanno parte anche i racconti prequel Il riflesso del destino e L'impronta del destino.

L'articolata, ricca di suspense e dolce storia che Elisa S. Amore ci racconta è quella di Gemma ed Evan. La prima, una ragazza arrivata alla fine dei suoi giorni, il secondo, un angelo della morte al servizio dell'oscura confraternita dei Màsala, che ha il compito di mietere. La nascita dell'amore tra i due farà prendere agli eventi un corso decisamente inaspettato e, purtroppo, anche profondamente tragico.

Ne Il potere dell'oscurità. Brokenhearted (attenzione, segue spoiler per chi non è in pari con la serie) Gemma è in lutto. Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla e ora ha pagato il prezzo della sua disobbedienza, è morto. Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa e non riesce a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima... Senza Evan al suo fianco, Gemma riuscirà a resistere al potere dell'oscurità? (Elisa S. Amore, Il potere dell'oscurità. Brokenhearted, Editrice Nord, € 16,40, in uscita oggi, 5 marzo. Ebook disponibile).

paranormal-romance-young-adult-novita-marzo

Shadow, di Sarah Fine

Shadow (Sanctum, 2012), di Sarah Fine, psicologa dell'età evolutiva prestata alla scrittura, è il primo volume della trilogia Guards of the Shadowlands e il romanzo d'esordio dell'autrice americana (che, da quel momento, ha publicato molti altri lavori, tra cui i sequel di Shadow e i primi volumi delle serie Of Metal and Wishes e Servants of Fate).

Shadow, libro valutato molto bene dalle numerose lettrici americane - che ne hanno apprezzato il ricco e originale world-building, il ritmo serrato oltre che lo sviluppo lento della relazione d'amore - racconta la storia della diciassettenne Nadia che vuole impedire alla sua migliore amica, Lela, morta suicida, di rimanere all'Inferno, dov'è finita. Grazie a un rito riesce a seguirla, intenzionata a salvarla.

Si troverà in un'oscura città, pattugliata da enormi, non-proprio-umane Guardie. Sulla sua strada l'affascinante Malachi, capo delle Guardie e sentinella delle anime perdute, col quale si svilupperà una grande storia d'amore e grazie al quale le cose prenderanno una piega inaspettata... (Sarah Fine, Shadow, Mondadori, € 17,00, in uscita il 17 marzo. Traduzione di Elisa Caligiana. Ebook disponibile).

Video | Sarah Fine legge da Of Metal and Wishes (ultimo romanzo dell'autrice, 2014)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO