Apocalypse now now, di Charlie Human. Fantasy dal Sudafrica

Uscito un apprezzato fantasy sudafricano ambientato a Cape Town

Tra le uscite fantasy di febbraio ci piace segnalare Apocalypse now now, di Charlie Human.

Human, laureato in scrittura creativa, è uno scrittore sudafricano, uno tra i non-ancora-molti che, pare, stiano emergendo in Sudafrica nell'ambito del fantasy e della fantascienza negli ultimi anni (interessante l'articolo su SciFiNow, Are we seeing a boom in South African Sci-fi?).

Apocalypse Now Now, scritto nel 2013 e seguito da Kill Baxter (2014) è il suo romanzo d'esordio. Si tratta, dicono i lettori stranieri, di una sorta di incrocio tra la narrativa di Neil Gaiman e il cinema di Quentin Tarantino, tra i libri di Clive Barker e Alice nel Paese delle Meraviglie, o un romanzo di Philip Marlowe scritto da H. P. Lovecraft («Immaginifico, folle e magnificamente assurdo, una favola piena di mostri con un ritmo frenetico» – Starburst Magazine; «Un viaggio nella tana del Bianconiglio verso un Sudafrica che non sapevate esistere. Astenersi deboli di stomaco!» – SciFi Bulletin).

La storia è quella dell'adolescente Baxter Zevcenko, un very bad boy, sociopatico, capo di un'associazione clandestina che vende materiale pornografico nel cortile della scuola, tormentato da incubi surreali. Quando la ragazza di cui è innamorato viene rapita, comincia, per lui, un inaspettato e sorprendente viaggio in una Cape Town nascosta e soprannaturale, a fianco di Jackson "Jackie" Ronin, un cacciatore di taglie di creature non umane (tra queste, zombie, corvi giganti, nani che praticano il kung fu e molte figure del floklore sudafricano). All'orizzonte rivelazioni anche su se stesso... Un urban fantasy dissacrante, folle ed energico, con una vena sarcastica eccezionale e sorprendente che appassionerà anche i meno amanti del genere.

Charlie Human
Apocalypse now now (Apocalypse now now)
Gargoyle Books
€ 18,00
Uscito il 19 febbraio

apocalypse-now-now-human-gargoyle

Video | Charlie Human tells how he writes dark novels, su News24

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO