Young adult: novità di febbraio

Alcune novità young adult interessanti

Tra le uscite young adult di febbraio segnaliamo Origin, di Jennifer L. Armentrout, e Nightwalkers. I figli del tramonto, di Davide Roma.

Origin, di Jennifer L. Armentrout

Quarto volume per l'apprezzata serie paranormal romance fantascientifica young adult Lux, di Jennifer L. Armentrout, nota scrittrice fantastico-romantica americana. La serie, lo ricordiamo, racconta la storia d'amore impossibile tra Katy e Daemon, umana lei, alieno con poteri speciali lui, membro di una comunità extraterrestre da tempo sulla Terra, in precario equilibrio tra nemici intergalattici, governo Usa, associazioni segrete.

Il nuovo romanzo, Origin, seguito di Obsidian, Onyx e Opal, considerato da molte lettrici il migliore, ricco di colpi di scena, vede i due innamorati separati, Katy nelle mani della Dedalo, sottoposta a misteriosi test, e Daemon in quelle dei compagni che lo hanno imprigionato per impedirgli di andare a salvare la ragazza. Naturalmente le cose precipiteranno, perchè l'alieno... incendierebbe il mondo per salvarla.
(Jennifer L. Armentrout, Origin, Giunti, € 12,00. In uscita il 18 febbraio. Disponibile anche in ebook).

young-adult-novita-febbraio

Nightwalkers. I figli del tramonto, di Davide Roma

Nightwalkers. I figli del tramonto, di Davide Roma, è il secondo volume di una serie young adult che coniuga urban fantasy, romanzo gotico e thriller. Non manca una spruzzata di romance. Nightwalkers era stato preceduto da Il bacio di Jude, romanzo d'esordio dello scrittore lombardo uscito a gennaio 2013.

I libri raccontano la storia di Jude Westwick, diciassettene americano che, sulle tracce di un omicidio su cui comincia a indagare, scopre di sè verità terribili legate al Male. Jude, infatti, è la reincarnazione di un demone e gli eventi l'hanno costretto ad allontanarsi dalla cittadina del Massachusstes, Twindale, alla volta dell'Alaska, dove si è lasciato alle spalle la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, ed Emily, l’amore della sua vita. Ora dovrà portare avanti la sua formazione e l'addestramento a Manhattan, la città di ogni vizio. Ma l'oscurità in cui vive non riesce a fargli dimenticare ciò che ha lasciato a Twindale...

(Davide Roma, Nightwalkers. I figli del tramonto, Sperling & Kupfer, € 17,90. In uscita il 10 febbraio. Ebook disponibile)

Video | Origin - Official Booktrailer

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO