"Mamma posso spiegarti, lavoro nel Web", di Riccardo Mares

Una guida per chi lavora e per chi vuole conoscere il mondo del Web

Un argomento che ci tocca da vicino, noi e tutti quelli che lavorano nel intricato mondo del Web. Svolgendo professioni dal nome come Web Editor, SEO engineer, Content media specialist, web graphic e che hanno a che fare con parole come Search engineer, pixel, social media, SERP, PPC e Social Networking.

Figure professionali di alto livelo, che molte volte lavorano direttamente dalla propria abitazione, per lo sconforto delle tante mamme che non potranno mai sentirsi realizzate nel vedere il proprio figlio in tallieur o in giacca e cravatta.
Uomini e donne che molte volte si trovano inermi di fronte alle promesse di un fornitore che cerca di imbonirli raccontando loro un roseo futuro nel mondo della Rete, perchè poco esperti del settore.

Ecco, se vi riconoscete in uno di questi profili,  questo è il libro che fa per voi: si chiama "Mamma posso spiegarti, lavoro nel Web" ed è scritto da Riccardo Mares, in rete conosciuto come Merlinox.

Copertina Lavoro nel WEB copia

Un libro in cui Mares ha messo nero su bianco la sua esperienza quindicennale in questo mondo ancora ignoto a molti: da programmatore a web designer, da SEO a project manager,  a contatto con professionisti del mondo web, clienti e persone che vogliono formarsi.

Un libro rivolto più a quelli che hanno deciso di avvicinarsi a questo mondo; non una guida, ma una serie di consigli utili, un punto di partenza per i neofiti, per aiutarli a decifrare meglio i nuovi codici che guidano il Web moderno.
Ma anche per chi non ci lavora e vuole rimanere aggiornato sull’evoluzione della comunicazione e dell’informazione, per chi  ha bisogno di  approfondire il mondo del web nelle sue varie sfaccettature essere in grado di interpretare le offerte dei fornitori di servizi web.

Infine, Mamma posso spiegarti, lavoro ne Web è utile anche per i professionisti che vorrebbero educare il cliente e non sa come fare e per tutti quelli che, vista l'epoca sempre più tecnologicizzata ed informatizzata, sentono l'esigenza di mettersi al passo con i tempi ed entrare nel mondo di Internet, sempre più pervasivo nella nostra quotidianità.  lavoro del Web, perché ad oggi nessuno dovrebbe avere carenze di cultura digitale.

Ogni paragrafo del libro è arricchito da un contributo esterno, di un noto esperto del settore, e di una sezione approfondimenti con i link per continuare con le proprie gambe il cammino di formazione.

Riccardo Mares
Mamma posso spiegarti, lavoro nel Web
Dario Flaccovio Editore, 2014
pp 216, 25 euro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO