Urania gennaio 2015: Astronave mercenaria, di Mike Resnick

Per Urania di gennaio è uscito Astronave Mercenaria, di Mike Resnick

Le uscite di Urania, per gennaio 2015, sono: Astronave mercenaria, di Mike Resnick, per la collana madre, e Demon, prima parte, di John Varley, per Urania Collezione. Oggi presentiamo Astronave mercenaria.

Mike Resnick è un noto scrittore americano di fantascienza, tradotto in tutto il mondo. Molto prolifico, Resnick, classe 1942, ha scritto una settantina di romanzi, oltre 250 racconti/romanzi brevi e ha curato una quarantina di antologie; ricco anche il parco premi che lo ha visto ricevere cinque Hugo (36 nomination), un Nebula e molti altri premi internazionali. Resnick è particolarmente apprezzato per la sua narrativa breve, spesso ambientata, così come la lunga, nell'universo della Repubblica, che vede umani diffusi nello spazio, alieni nemici, guerre e astronavi.

Astronave mercenaria è il terzo volume della serie di fantascienza militare Starship e segue Gli ammutinati dell’astronave (Urania 1579, febbraio 2012) e I pirati e l'astronave (Urania 1591, febbraio 2013).

La serie racconta le avventure di Wilson Cole, militare, spia, politico, esperto di ingegneria e di armi, durante la guerra contro la Federazione Teroni, a bordo della nave spaziale Theodore Roosevelt, Teddy R, un catorcio su cui sono di stanza militari degradati, problematici o troppo indipendenti (come Cole, eroico antieroe con problemi di disciplina). Se nel romanzo precedente, dopo aver evitato la corte marziale per un soffio, Cole si era trovato a comandare una nave che, rubata dal suo equipaggio, era diventata pirata, con governo, Federazione Teroni e bounty killers alle calcagna, nel nuovo volume, Astronave mercenaria, Cole cambia nuovamente "status" e si trasforma in un mercenario... salvo, poi, occuparsi, da eroe qual è, di missioni di soccorso e salvataggio. Ma sulla sua strada ricompare la sua ex-alleata, ora regina dei pirati spaziali, e uno scontro all'ultimo sangue si renderà necessario.

mercenaria-resncik-urania-gennaio-2014

Serie Starship

1. Starship: Mutiny, 2005 (Gli ammutinati dell’astronave, 2012)
2. Starship: Pirate, 2006 (I pirati e l'astronave, 2013)
3. Starship: Mercenary, 2007 (Astronave mercenaria, 2014)
4. Starship: Rebel, 2008
5. Starship: Flagship, 2009

Mike Resnick
Astronave mercenaria (Starship: Mercenary)
Urania 1614 (Mondadori)
€ 4,90
In edicola dal primo mercoledì del mese

Video | Mike Resnick parla dei lavori del primo Fantazia Award slovacco, di cui l'autore è stato giudice

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO