Libri per Natale: La Saga di Divergent, di Veronica Roth, in cofanetto

Il cofanetto della Saga di Divergent è un perfetto regalo di Natale

Il cofanetto della Saga di Divergent, di Veronica Roth, composto da Divergent, Insurgent, Allegiant e uscito qualche giorno fa per la prima volta in tiratura limitata e numerata, si candida a essere un perfetto regalo di Natale.

Fenomeno mondiale sulla scia di Hunger Games, altra serie distopica young adult con eroina femminile kick-ass, la serie, che ha venduto 27 milioni di copie ed è stata tradotta in 32 lingue, ha ricevuto, come Hunger Games, una trasposizone cinematografica di grande successo (il secondo capitolo, Insurgent, di cui il video di testa è il nuovissimo trailer, arriverà nelle sale americane il 20 marzo 2015).

Il cofanetto conterrà anche un estratto dell'attesa Four, raccolta di 5 racconti sul personaggio di Four, in uscita in Italia a inizio 2015.

La Saga di Divergent, lo ricordiamo, si ambienta nella Chicago del futuro. La popolazione è divisa in cinque fazioni basate sull'indole umana: gli Abneganti, gli Intrepidi, gli Eruditi, i Candidi e i Pacifici. Gli Abneganti sono caritatevoli e al completo servizio degli altri, sono lontani da ogni autocompiacimento e hanno spesso ruoli governativi; gli Intrepidi sono coraggiosi, ma anche spericolati e hanno spesso ruoli legati alla protezione delle persone; gli Eruditi sono colti, al servizio della conoscenza, spesso diventano studiosi o inseganti; i Candidi sono schietti e sinceri e hanno incarichi di tipo legislativo; i Pacifici vivono di pace e serenità, la loro indole li porta a essere assistenti sociali o consulenti.

saga-divergent-confanetto-roth-deagostini

A sedici anni gli abitanti di Chicago devono compiere una Scelta: dopo un test attitudinale i ragazzi decidono a quale fazione affiliarsi, solitamente a quella di famiglia, ma non sempre.

Beatrice "Tris" Prior è una delle poche persone che, scegliendo di passare dagli Abneganti agli Intrepidi, cambia fazione. La cosa più importaante, però - il cuore della saga - è che il test le rivela di avere caratteristiche che la farebbero appartenere a più fazioni, configurandola, quindi, come una pericolosissima divergente, temuta dal governo.

cofanetto-saga-divergent-roth-deagostini

Dopo la scioccante scoperta prenderanno avvio moltissime vicende che vedranno la nostra eroina (interpretata sullo schermo da Shailene Woodley) sottoporsi alla difficile Prova di Iniziazione della nuova fazione di affiliazione (chi non la supera finisce fra gli Esclusi, destinati a fare i mendicanti), conoscere nuove persone, innamorarsi del suo istruttore Quattro/Tobias (sullo schermo Theo James), da cui è ricambiata, scoprire una gigantesca cospirazione e il costruirsi di un colpo di stato, veder morire tante persone, alcune delle quali importanti, rischiare di morire lei stessa, scoprire l'esistenza di altri divergenti e assistere alla rivelazione della vera natura del sistema e della società in cui vive.

Veronica Roth
Divergent-Insurgent-Allegiant in cofanetto
De Agostini (collana Le gemme)
€ 34,90
Uscito il 25 novembre

Video | Il trailer ufficiale di Insurgent, al cinema in America il prossimo 20 marzo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO